Primo Maggio a Venezia: idee e consigli

Primo Maggio a Venezia: idee e consigli

Primo Maggio a Venezia: idee e consigli

Perché non approfittare delle offerte che durante il ponte del primo maggio 2019 potrebbero fare di Venezia una città dove trascorrere questa festività?? Diversi sono infatti gli hotel, i b&b e le pensioni che offrono pacchetti vacanza vantaggiosi per passare il 1 maggio. Si riescono a trovare soggiorni in camera singola o matrimoniale a prezzi economici, tenendo presente l’importanza della città lagunare veneta.

La Serenissima offre un paesaggio meraviglioso, un’ampia distesa di case sospese sull’acqua della laguna. Camminando si può notare come non ci sia un vero e proprio centro storico in quanto tutta la città è antica ed ovunque si possono trovare monumenti ed architetture di grande valore.

Se non si è intenzionati a camminare troppo, la linea di battelli che collega le varie zone del capoluogo veneto è ben organizzata. Inoltre, se si preferisce un trasporto più caratteristico si può provare l’esperienza di un giro della laguna in gondola, per ammirare da più vicino i canali e gli angoli più nascosti della cittadina.
Non si può comunque fare a meno di visitare quello che è il centro turistico di Venezia, una piazza con fama mondiale; Piazza San Marco. Definita da molti “il più bel salotto del mondo” essa ospita alcuni dei più importanti edifici storici quali:
la Basilica di San Marco;
il Palazzo Ducale;
la Torre dell’Orologio;
il Ponte dei Sospiri.

Un’altra occasione da non perdere è quella di fare un giro in barca per scoprire la conformazione del territorio ed allontanarsi dagli itinerari turistici più battuti visitando le isole veneziane. Tra queste sicuramente spiccano Murano famosa per i suoi vetri, Burano conosciuta per i merletti e Torcello con il suo inestimabile patrimonio archeologico. Da non dimenticare è pure l’inestimabile valore dell’isola di San Giorgio Maggiore, situata nel bacino di San Marco, attualmente sede della fondazione Cini, in cui oltre al magnifico monastero con i suoi chiostri, è possibile ammirare anche l’ingresso alla biblioteca di Baldassarre Longhena, che tuttora affascina i suoi visitatori.

Inoltre la pace di questi luoghi isolati ed il clima primaverile del ponte del primo maggio offrono un ambiente di assoluto relax per chi volesse alloggiare direttamente negli alberghi, nei b&b o nelle pensioni di queste isole. Anche qui bisogna approfittare delle offerte e delle promozioni proposte dagli albergatori del periodo primaverile 2019.

10 Commenti
  1. Avatar
    Gennaio 11, 2017

    Non vedo l’ora di andarci per il ponte del primo maggio! porterò i bambini a fare il giro delle isole e a vedere la lavorazione del vetro.

    Reply

  2. Avatar
    Gennaio 16, 2017

    Sono stata a Venezia proprio in questo periodo anni fa e consiglio a tutti di fare un giro per le isole della laguna. Quest’anno ho proprio intenzione di tornare nella mia magica Venezia!

    Reply

  3. Avatar
    Gennaio 30, 2017

    Ho fatto il giro dei musei lo scorso primo maggio con un’offerta che ho trovato su un sito ed abbiamo vissuto una giornata emozionante ed interessante con guide preparate e disponibili!

    Reply

  4. Avatar
    Febbraio 10, 2017

    ogni occasione è buona per visitare venezia…penso ci tornerò anche il 1 maggio se si fa ponte..

    Reply

  5. Avatar
    Febbraio 14, 2017

    tempo permettendo ci andrò di sicuro..alla fine per noi che abitiamo lì vicino è il modo più bello per passare una giornata di festa. Anche se è un po’ sfaticante 😀

    Reply

  6. Avatar
    Aprile 07, 2017

    Ci sono davvero degli ottimi pacchetti vacanza convenienti, per visitare Venezia il primo Maggio io ne ho già acquistato uno!!

    Reply

  7. Avatar
    Aprile 11, 2017

    ci sono ottimi pacchetti last-minute, penso di andarci con una mia amica, così finalmente andiamo a vedere e a fare shopping al Fondaco dei Tedeschi 😉

    Reply

  8. Avatar
    Marzo 29, 2018

    Approfittando del ponte vorrei andare a Venezia quest’anno, spero di riuscire a trovare qualcosa 🙂

    Reply

  9. Avatar
    Aprile 03, 2018

    Adoro Venezia! Ci tornerò di sicuro anche quest’anno

    Reply

  10. Avatar
    Aprile 17, 2018

    Spero di farcela a passare il ponte del primo maggio a Venezia.. almeno quest’anno! è davvero tanto che non ci torno

    Reply

<

css.php