Se cercate un alloggio economico, ubicato nei pressi di Venezia e ben servito dai mezzi di trasporto:
- Aeroporto Marco Polo (in località Tessera a solo 7 km)
- Stazione Ferroviaria
ecco quello che fa per voi! I B&B di Mestre sono la soluzione che si adatta alle esigenze di chi non vuole spendere troppo per una vacanza ma vuole anche delle comodità.
Mestre si trova in un punto strategico, si trova a dieci minuti dalla città sull’acqua. Dall’ aeroporto potete arrivare in centro con qualsiasi mezzo come auto a noleggio, taxi, mezzi pubblici (http://www.veniceairport.it/page/servizi/trasporti/treno ) che arrivano anche direttamente a Venezia. Gli autobus inoltre fanno anche tratte più lunghe per esempio si può arrivare anche nelle località balneari per una giornata di spiaggia o addirittura in montagna sia d’estate che in inverno.
Mestre, frazione di Venezia, è praticamente una città sulla terraferma staccata quindi dalla parte insulare, qui potete trovare tutto quello che vi serve c’è un grande parco commerciale, viali pieni di negozi per sbizzarrirsi con lo shopping.
Se preferite invece arte e cultura con 5 minuti di treno o autobus siete tra i calli della Serenissima. Inoltre è ricca di eventi soprattutto d’estate, alcuni dei quali si tengono nei grandi parchi come il Parco San Giuliano.
Pernottare nei bed and breakfast è conveniente perchè si possono trovare convenzioni con compagnie aeree, con promozioni volo più camera; se volete visitare Venezia ma è già tutto prenotato non disperate, siete sempre in tempo per trovare un posto a Mestre per passare qualche giorno visitando la città più romantica d’Italia, grazie a delle offerte last minute.
Alloggiare a Mestre è la cosa migliore da fare se si vuole spendere poco e visitare non solo Venezia, ma anche altre città come Padova o Treviso! Consigliatissima!
Quando sono andato a Venezia ho aloggiato a Mestre perché costava di meno ed era ben collegata a Venezia. Non mi sono pentito e se ci tornassi farei lo stesso!
Mestre è una cittadina carina ì, ci sono tanti negozi e non è mai troppo affollata. Io mi sono trovata benissimo ad alloggiare lì e si spende meno.
Decisamente molto più economica di Venezia che si raggiunge comunque in un attimo col treno… poi io sinceramente l’ho trovata interessante anche per lo shopping 😉
stavo cercando un posto dove alloggiare con la famiglia per le vacanze di pasqua e ho visto il vostro articolo.. non so se sia comodo con i bambini alloggiare distante. forse proveremo, vorremmo risparmiare..
ma infatti!! in questo periodo poi a venezia c’è il pienone! ve lo dice una studente che ci deve andare ogni giorno della settimana… il treno è comodo, ci mettete poco ad arrivare a venezia, e di certo pagate meno. fatevi furbi dai
Ho prenotato per Pasqua con il mio ragazzo, a Mestre conviene! Si risparmia un sacco in confronto a Venezia e sei a pochi minuti di treno o autobus
Mestre è la città perfetta dove poter trovare un alloggio economico e allo stesso tempo vicino a Venezia. In pochi minuti di treno infatti si raggiunge comodamente la città lagunare!!
Mestre è sicuramente più economica rispetto a Venezia, ed è in una posizione strategica per poter visitare anche altre città vicine come Treviso.