Nonostante la crisi sono sempre numerosi i turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Venezia. Il fascino di questa città porta a far trascorrere una notte anche cittadini delle zone limitrofe o della stessa regione.
La prima cosa a cui pensare al momento dell’organizzazione del proprio viaggio è la struttura in cui alloggiare. Lungo le vie della città si innalzano splendidi alberghi di lusso che attirano lo sguardo dei passanti e offrono ogni genere di comodità ai propri ospiti ma non sono certo alla portata di tutti. Ovviamente non mancano gli alberghi di tutte le categorie, ma chi desidera limitare i costi non può che scegliere un hotel economico o una pensione.
Le pensioni economiche a Venezia sono delle strutture tipiche, che ben si integrano con le case e i palazzi storici della città lagunare. Generalmente sono a gestione familiare e garantiscono così un’atmosfera intima e riservata. Certo i servizi offerti non sono paragonabili a quelli di cui si può beneficiare nei grandi alberghi, ma i prezzi sono decisamente convenienti e l’accoglienza gentile e amichevole.
Una pensione economica a Venezia è una sistemazione ottimale per chi desidera unire risparmio e tranquillità, perché consente di limitare i costi delle proprie ferie, godendo di una sistemazione più intima. D’altro canto però, non offre tutti i confort e gli agi che si possono invece trovare negli hotel di categoria superiore.
Queste tipologie di alloggio risultano ideali anche per chi non ha intenzione di trascorrere molto tempo in camera e necessita solo di una base d’appoggio in cui riposarsi tra una passeggiata e l’altra. Ecco che la pensione diventa un comodo punto di partenza per visitare la città senza pensieri, godendo a pieno delle meraviglie storiche e artistiche disseminate nella Serenissima.
Non resta quindi che valutare i pro e i contro di questa sistemazione e verificare se risponde alle vostre esigenze, per poi dedicarsi all’organizzazione del resto del viaggio nello storico capoluogo veneto.
Ho sempre voluto andare a Venezia ma ci avevo sempre rinunciato per i prezzi esorbitanti che richiedono gli hotel. Fortunatamente quest’anno sono riuscita a sfruttare un’offerta e a godermi la mia città preferita ad un prezzo veramente economico…non arrendetevi ma cercate bene!
l’alloggio in pensione offre molta libertà: pochi vincoli e possibilità di visitare Venezia in ogni sua sfaccettatura!
Quando vado in vacanza cerco sempre le pensioni con gestione famigliare. Mi sento accolto e mi sembre di essere in famiglia, come se fossi uno di loro, a casa mia!!
Certo si devono limitare i costi dell’hotel se si vuole visitare Venezia e non si è ricchi come me!
Qualità ed economia, basta trovare la pensione giusta!
Ciao, bhe io posso concedermi solo dei week end per viaggiare, nei b&b a Venezia mi sono trovata molto bene, ne ho trovato uno proprio vicino alla stazione così non ho dovuto girare molto con le valigie in mano!
Venezia è di per sè una città molto costosa, però effettivamente è possibile trovare soluzioni economiche adatte a tutti, basta avere un po’ di pazienza nella ricerca ed evitare di alloggiare in alcune zone