Vacanze di fine anno a Venezia

Vacanze di fine anno a Venezia

Vacanze di fine anno a Venezia

Turisti a go-go riempiranno treni e aerei per questo spettacolare evento festeggiato in questa spettacolare città. Sono tantissime le persone che desiderano festeggiare il capodanno 2020 a Venezia. Per questa occasione la città si trasforma e l’atmosfera sembra essere surreale. Le occasioni per divertirsi e congedare al meglio l’anno passato nella Serenissima sono tante, ma ormai da qualche anno l’appuntamento più atteso per il 31 dicembre si chiama Love, un evento che si svolge contemporaneamente in piazza Ferretto a Mestre e, in maniera più plateale, in piazza San Marco.

In quest’ultima viene allestito un palco su cui si alternano artisti e musicisti che con le loro esibizioni intrattengono il pubblico fino al momento del conto alla rovescia.
Allo scoccare della mezzanotte un bacio all’unisono darà il benvenuto al nuovo anno all’insegna della dolcezza.

È questo il culmine di Love 2020, un semplice gesto simbolico per diffondere un più profondo messaggio d’amore. E dopo il bacio verranno distribuiti calici di Bellini o di delizioso spumante italiano per brindare tutti insieme al nuovo anno. Immancabile lo spettacolo pirotecnico, che a mezzanotte illumina il bacino di San Marco di mille colori, rendendo l’atmosfera romantica e spettacolare.
Non mancano poi le offerte per Festeggiare il capodanno in barca a Venezia. Generalmente i programmi prevedono una minicrociera nelle acque della laguna con cenone a bordo e, dopocena, sbarco in piazza San Marco per partecipare ai festeggiamenti di Love 2020.

Gli amanti della musica classica possono cogliere l’opportunità di trascorrere l’ultima giornata del 2019 al Teatro della Fenice dove, dopo il tradizionale concerto del pomeriggio, vengono offerti aperitivo, cenone e festa dopocena.

love 2016

Lo splendido capoluogo veneto presenta anche un’ampia scelta di ristoranti, locali e discoteche in cui trascorrere la serata del 31 dicembre in compagnia delle persone più care. Chi invece preferisce cenare a casa con la famiglia o gli amici può comunque raggiungere facilmente la città dopocena, grazie a una fitta ed efficiente rete di trasporti. In occasione della notte di San Silvestro si trovano inoltre treni fino a tarda notte, per consentire a tutti di rientrare a casa con tranquillità dopo i festeggiamenti.
Il capodanno a Venezia è un’avventura spettacolare che chiunque dovrebbe provare almeno una volta. La città è ricca di fascino, l’atmosfera che si respira è entusiasmante e le opportunità per vivere questa particolare giornata sono talmente numerose e diverse tra loro che certamente nessuno rimarrà deluso.

Taggato
9 Commenti
  1. Avatar
    Giugno 22, 2012

    Organizzare la festa dell’Ultimo dell’anno è sempre stato uno stress per me! non so mai cosa fare, dove andare, se prenotare…quest’anno ho lasciato fare tutto al mio fidanzato! Ha organizzato per me una cena al lume di candela in un ristorante a Venezia, e l’evento del bacio di mezzanotte è stato davvero emozionanate!

    Reply

  2. Avatar
    Giugno 28, 2012

    Venezia affascina, c’è poco da fare…come non rimanere colpiti dalle luci, dai colori, dai palazzi, dagli odori della città? Romanticismo allo stato puro, anche a capodanno!!

    Reply

  3. Avatar
    Giugno 29, 2012

    Il bacio di fine anno con il mio fidanzato è stato veramente romantico!!

    Reply

  4. Avatar
    Luglio 09, 2012

    Catapultati in un mare di gente! La notte dell’ultimo dell’anno è molto affollata a Venezia!

    Reply

  5. Avatar
    Luglio 12, 2012

    Ho trascorso il mio Capodanno in barca, notte lussuosa!!

    Reply

  6. Avatar
    Luglio 17, 2012

    Il capodanno a Venezia è stato fantastico, peccato per la lentezza dei mezzi a causa del ghiaccio in laguna.

    Reply

  7. Avatar
    Ottobre 26, 2017

    Inutile dirlo, il capodanno a Venezia è sempre un must. Una città internazionale che, vestita festa, fa sentire i propri visitatori al centro del mondo.

    Reply

  8. Avatar
    Novembre 23, 2017

    Ci sono stato l’anno scorso con un gruppo di amici, davvero fantastico! Spero di andarci anche quest’anno per la festa in Piazza San Marco e in giro per locali.

    Reply

  9. Avatar
    Dicembre 01, 2017

    Ogni capodanno è sempre indimenticabile Venezia e questo sicuramente non sarà da meno! Cena in un ristorantino con il mio fidanzato e poi si va in Piazza San Marco!

    Reply

<

css.php