Dove alloggiare al meglio nella Serenissima

Dove alloggiare al meglio nella Serenissima

Dove alloggiare al meglio nella Serenissima

Come molti sapranno, muoversi a Venezia, tra calli e campielli, è principalmente una questione di gambe; considerando che i mezzi pubblici si muovono lungo i corsi d’acqua, in genere perimetrali ai principali sestieri, l’unico modo per addentrarsi nella città per raggiungere edifici, monumenti e punti di interesse è a piedi. Di conseguenza per le migliaia di turisti che giungono in vacanza con famiglia, diventa di fondamentale importanza trovare un albergo che, oltre a soddisfare le proprie esigenze in termini di comfort e servizi, abbia una posizione strategica per permettere di raggiungere a piedi i principali luoghi turistici del centro storico e che sia contemporaneamente ben servito dai mezzi pubblici per gli spostamenti più consistenti.

Gli alloggi in Serenissima sono distribuiti un po in tutti i sestieri, anche se quelli prevalentemente turistici si concentrano a ridosso dei principali punti di interesse, ovvero vicino al cuore del centro storico. Vi sono alcune strutture a supporto di studenti e lavoratori che sono collocati nei pressi di centri congressi, università, poli aziendali.
Gli hotel e gli alberghi a Venezia invece sono ricavati su palazzi antichi e dai connotati storici, lasciati al loro aspetto originario nella struttura e negli esterni, completamente ammodernati e ristrutturati all’interno, dotati dei maggiori comfort previsti dagli standard alberghieri internazionali, senza mai intaccare le caratteristiche architettoniche che rendono unici edifici della città.

Si possono trovare strutture lussuose, 4 e 5 stelle di pregio nazionale, come modestissime dimore, e questo permette di soddisfare le più svariate esigenze del maestoso popolo di turisti. Ricordiamo che ogni giorno in città vi sono ospiti da tutto il mondo, con una forte componente orientale, ed è indispensabile disporre di una catena ricettiva composta da strutture ricettive che sappia soddisfare le più svariate abitudini ed esigenze.
Gli alberghi del capoluogo veneto possono essere estremamente costosi nelle strutture di maggior prestigio, ma anche economici se consideriamo gli alloggi più piccoli e discreti come le pensioni; in questi ultimi si concentrano le richieste di prenotazione di coloro che guardano anche al risparmio, specie le famiglie con bambini, che possono anche approfittare di alcune offerte che gli albergatori propongono per incentivare le prenotazioni sulle proprie strutture.

alloggi nel capoluogo veneto

Una tra le promozioni più gradite prevede il soggiorno gratuito per i bambini (con limite di età), altre danno accesso a servizi accessori altrimenti a pagamento, altre ancora sfruttano convenzioni con l’ente turismo cittadino promuovendo sconti per la visita dei principali luoghi di interesse veneziani, tutto ciò per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei turisti.

6 Commenti
  1. Avatar
    Luglio 03, 2012

    Ho alloggiato in una piccola pensione che però era tutt’altro che modesta. Molto ben curati gli interni e si trovava in una posizione favorevole per raggiungere tutti i principali punti d’interesse di Venezia.

    Reply

  2. Avatar
    Luglio 04, 2012

    Il mio albergo era proprio in una posizione strategica. Per una pigrona come me che non ama muoversi a piedi è stasto l’ideale perchè avevo tutto a portata di mano!

    Reply

  3. Avatar
    Luglio 05, 2012

    Cercate bene, le offerte ci sono!

    Reply

  4. Avatar
    Luglio 09, 2012

    Ovviamente ognuno deve scegliere una sistemazione che faccia comodo alle sue esigenze…spesso si trovano occasioni speciali e prezzi vantaggiosi!

    Reply

  5. Avatar
    Luglio 19, 2012

    Siamo stati con la famiglia a vedere Venezia, devo dire che la nostra sistemazione non era male certo non un hotel gran lusso ma almeno ci ha fatto uno sconto per i bambini!

    Reply

  6. Avatar
    Luglio 23, 2012

    Ciao! Appena prenotato un pacchetto per settembre a Venezia, cercando ho trovato davvero un offerta vantaggiosa che comprendeva sia hotel che una visita guidata! Non vedo l’ora di partire!

    Reply

<

css.php