Campeggi a Venezia Lido

Campeggi a Venezia Lido

Campeggi a Venezia Lido

Il Lido di Venezia, una dorata spiaggia che ospita uno dei Festival del Cinema più prestigiosi al mondo, offre moltissime possibilità di vacanza, soprattutto all’aria aperta con i suoi numerosi villaggi turistici. Ideale per la famiglia e a tutte le età, un posto dove divertimento e relax si fondono insieme per offrire un esperienza unica. La storica città del cinema con le sue sabbie fine e dorate sembra il set di un film, grazie alla sua estensione si evita anche il classico sovraffollamento estivo, è un luogo esclusivo, ma alla portata di tutti.

I campeggi permettono di raggiungere Venezia grazie a:

  • battelli
  • vaporetti
  • motoscafi
  • ferry-boat


i quali fanno scalo nei porti principali; è inoltre presente un aeroporto (http://www.aeroportonicelli.it/) dotato di eliporto, che consente di arrivare al lido osservando la spettacolare laguna dall’alto.

vacanza in campeggio

Arrivati in questa meravigliosa città sull’acqua, sarà possibile rinfrescarsi dal caldo estivo passeggiando tra le calli immergendosi nella cultura secolare della Serenissima, si possono visitare anche le isole maggiori come Burano e Murano delle perle dove ammirare i famosi merletti, case colorate e i maestri del vetro a lavoro, inoltre il viaggio in traghetto permette di visitare tutta la laguna e gustarsi un favoloso panorama, unico nel suo genere.

I villaggi turistici del lido offrono una vacanza completa a prezzi imbattibili, non solo mare e cultura ma anche sport per chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma può trovare ad esempio piscine e campi da golf, per una giornata di sport all’aria aperta.
E dopo una giornata così ci si può rilassare bevendo il classico aperitivo in riva al mare o assaporare le specialità tipiche della zona, a base di pesce appena pescato, in uno dei bellissimi ristoranti presenti nel centro storico.
E per i più giovani non mancano pub, bar, lounge bar, wine bar, osterie e discoteche. Le estati veneziane sono ricche di eventi di ogni genere: aperitivi all’interno di musei, concerti di musica jazz, feste in villa e in palazzi storici per un’atmosfera magica e unica.

venezia e turismo

I campeggi al lido di Venezia sono quindi l’ideale per una vacanza da ricordare e si adattano a tutti. Soprattutto non ci si deve preoccupare dei prezzi perchè si può approfittare di offerte last minute e promozioni, specialmente per le famiglie o fuori stagione per un completo e tranquillo relax.

Taggato
5 Commenti
  1. Avatar
    Luglio 14, 2015

    Non avevo mai pensato di campeggiare al Lido di Venezia: effettivamente è comodo per raggiungere Venezia! E così si combina sia la vacanza di relax che la vacanza culturale!

    Reply

  2. Avatar
    Marzo 24, 2017

    Al Lido ci sono bei campeggi e sono un’alternativa economica agli hotel a Venezia, così come anche soggiornare a Mestre fa risparmiare abbastanza.
    Ve li consiglio se ci andate nei mesi estivi

    Reply

  3. Avatar
    Aprile 18, 2017

    Io e mia moglie viaggiamo sempre in camper.. soggiornare in un campeggio al Lido è veramente conveniente!

    Reply

  4. Avatar
    Luglio 16, 2018

    Sono dell’idea che si viaggi per visitare, divertirsi ed esplorare, la comodità del camper non è paragonabile ad un hotel. Puoi muoverti liberamente. Oltretutto l’organizzazione dei campeggi a lido è ottima.

    Reply

  5. Avatar
    Luglio 31, 2018

    Organizzazione lido impeccabile, e poi l’avventura di campeggiare non ha paragoni ! fantastico

    Reply

<

css.php