Negli ultimi anni il numero delle separazioni e dei divorzi è aumentato notevolmente. I genitori separati si sono ritrovati a dover affrontare grossi sacrifici per poter trascorrere le vacanze con i propri figli e spesso, non riuscendo a far fronte alla spesa del viaggio, vi hanno dovuto rinunciare.
Per venire incontro a questa nuova tipologia di famiglia, i gestori degli alberghi di Venezia e delle maggiori spiagge del litorale come Jesolo, Caorle, Bibione e Lignano hanno cominciato a proporre, oltre ai classici pacchetti turistici e alle offerte rivolte alle famiglie tradizionali, anche servizi su misura per i genitori single e per i loro bimbi.
Tra le tante proposte che le strutture ricettive mettono a disposizione troviamo ad esempio camere singole ma spaziose, che permettono di utilizzare letti aggiuntivi a fronte di piccoli sovrapprezzi, sconti consistenti per la prenotazione di più camere, soggiorno gratis per i bambini piccoli, servizio gratuito di baby sitter sia in albergo che in spiaggia.
Molti hotel si sono inoltre attrezzati con baby club privati per intrattenere i bambini con giochi e spettacoli di animazione. Così mamme e papà possono prendersi qualche ora da dedicare a se stessi e rilassarsi mentre i figli si divertono seguiti da personale professionale e attento.
Chi desidera una maggiore privacy e una sistemazione più intima può invece scegliere di prenotare un appartamento. Anche in questo caso sono previste agevolazioni per i genitori separati che potranno così godersi al meglio la vacanza con i propri figli, senza vincoli di orari e con una maggiore libertà rispetto alla sistemazione in albergo.
Trovare una soluzione che accontenti sia i grandi che piccini non è semplice, ma le opportunità offerte da Venezia e dalle spiagge del suo litorale sono talmente varie che tutti troveranno la sistemazione ideale per trascorrere una splendida vacanza in famiglia senza deludere le aspettative di nessuno.
Mamme e papà la stagione estiva è iniziata: basta prenotare!
Purtroppo passo poco tempo con i miei figli e la vacanza a Caorle è riuscita a farmi trascorrere più tempo con loro senza dover spendere un’esagerazione. Loro si sono divertiti e io ho potuto averli con me per un po’ di più!
Ho tre figli. Grazie alla disponibilità dell’albergo ci siamo riusciti a sistemare tutti in un’unica camera senza aggiunte sul prezzo.
Numerose agevolazioni per i genitori separati, come me, con figli. Spesso è difficile riuscire a conciliare tutto e grazie ai servizi offerti dall’hotel sono riuscito a organizzarmi e a vivere la mia vacanza al meglio.
I miei bimbi si sono divertiti veramente tanto e io mi sono goduta qualche attimo di relax!
Per fortuna pensano anche a noi!!
Eh si è dura trovare un momento per godersi i propri figli, per fortuna alcuni pensano anche a queste situazioni, anch’io ho trovato un appartamento che mi ha fatto un buon prezzo per me e i miei due bambini. Loro si sono divertiti tantissimo e penso che quest’anno ritorneremo di nuovo.
Meno male che qualcuno ci pensa a queste cose. Ho prenotato a Jesolo una settimana in hotel e il prezzo è super vantaggioso. La cosa migliore però è l’aiuto degli animatori durante la giornata. Così che possa essere una vacanza anche per me!