Affitto appartamenti per vacanze a Caorle in settembre

Affitto appartamenti per vacanze a Caorle in settembre

Affitto appartamenti per vacanze a Caorle in settembre

Se dopo Agosto estate e caldo stanno per finire e pensi che la stagione per stare in spiaggia a rilassarsi sotto un sole tiepido sia ormai finita, ti sbagli!! Nel mese di settembre infatti, Caorle offre ancora le sue belle ed attrezzate spiagge agli ultimi turisti che vogliono approfittare delle offerte e degli sconti di questo periodo. Molti appartamenti, cosi come le camere d’hotel, rimangono vuoti e vengono affittati a prezzi più bassi.

Anche altre sono le località vicine che promuovono il turismo anche in settembre, come Lido Altanea e Porto Santa Margherita.
A metà fra un centro vacanze ed una vera e propria cittadina, Lido Altanea è situato in riva al mare ed è attrezzato di ogni tipo di svago per bambini ed adulti.

caorle a settembre

Porto Santa Margherita invece, è un paese che ha vissuto per anni grazie al turismo, il quale però con il tempo si è spostato verso Caorle. Nonostante questo rimane un luogo piacevole dove godersi dei giorni di relax in riva al mare circondati dalla tranquillità. Inoltre è piena di appartamenti spaziosi con affitti settimanali più che convenienti.

Tornando alla città di Caorle, il centro storico è meraviglioso e ricorda le calli e le stradine di Venezia. Il mese di settembre è inoltre il periodo in cui vengono fatte le due manifestazioni tradizionali della cittadina: la “festa del pesce” e la festa della “Madonna dell’Angelo”.
La festa del pesce è dedicata alla fiorente attività di pesca che ha contribuita per la maggior parte alla crescita economica del paese. Questa si svolge solitamente a metà mese ed è anche un importante evento di degustazione enogastronomica.

affitti caorle a settembre

La festa della Madonna dell’Angelo, la statua a cui i pescatori rivolgono le loro preghiere e omaggi, è una manifestazione a carattere religioso che si tiene ogni 5 anni e che vede il trasporto della scultura via mare con l’imbarcazione tipica del luogo, la Caorlina.

Vista la grande tradizione di pescatori quindi, se amate il pesce e il buon vino dovete per forza andare a gustare le specialità nei ristoranti del luogo, fra i più conosciuti della zona veneta, ne rimarrete soddisfatti.

Taggato
13 Commenti
  1. Avatar
    Giugno 18, 2012

    Bei posti, belle spiagge, bella gente!

    Reply

  2. Avatar
    Giugno 19, 2012

    Ci sono stato la prima settimana di settembre con la mia ragazza. Purtroppo non abbiamo avuto nessun periodo di ferie durante l’estate e temevamo di non poterci divertire quest’anno…all’ultimo abbiamo prenotato un appartamento a Caorle a un prezzo veramente ottimo e ci siamo potuti godere questa settimana tra il sole e il mare!!

    Reply

  3. Avatar
    Giugno 20, 2012

    Io e la mia famiglia cercavamo un posto al mare tranquillo dove trascorrere le nostre ultime vacanze estive e Caorle è stata una piacevole scoperta…

    Reply

  4. Avatar
    Luglio 03, 2012

    La vacanza ideale per chi vuole trascorrere un periodo al mare senza lo stress causato dall’affollamento durante la stagione estiva!

    Reply

  5. Avatar
    Luglio 09, 2012

    Una sorpresa! Di solito andavamo a Jesolo per le vacanze e quest’anno abbiamo deciso di cambiare e Caorle ci ha positivamente colpito…sicuramente ci torneremo il prossimo anno!

    Reply

  6. Avatar
    Luglio 13, 2012

    Ciao! io quest’anno ho le ferie a settembre purtroppo, stavo guardando qualche posto carino e penso proprio che verrò qui a Caorle!

    Reply

  7. Avatar
    Agosto 28, 2014

    Caorle è veramente stupenda. Un mix di romanticità e divertimento.
    Bello il mare e bello il centro storico.
    Per non parlare dei ristorantini dove si mangia veramente bene!

    Reply

  8. Avatar
    Maggio 02, 2017

    Io e mio marito abbiamo provato Caorle solo l’anno scorso e ce ne siamo innamorati! ci sono bei ristorantini, la maggior parte degli appartamenti o hotel sono in riva la mare e il centro è proprio una chicca!

    Reply

  9. Avatar
    Giugno 09, 2017

    Settembre è il periodo giusto per una vacanza al mare più tranquilla e all’insegna del relax…almeno io la penso così 😉 e Caorle a settembre offre ancora molto

    Reply

  10. Avatar
    Luglio 02, 2018

    Quest’anno ho le ferie a settembre, stavo proprio cercando un posto dove recuperare le ore di sole perdute.

    Reply

  11. Avatar
    Maggio 27, 2019

    Caorle è un paese che amo! Anche quest’anno passerò li le mie vacanze estive, ho trovato infatti un appartamento in affitto super economico e alloggerò con la mia famiglia per due settimane.

    Reply

  12. Avatar
    Luglio 01, 2019

    Dopo agosto arriva il mese in cui tutti gli hotel sono vuoti e quindi si possono trovare tantissimi hotel a prezzi veramente bassi. Purtroppo io non riesco ad approfittarmene per motivi di lavoro ma per chi sarà libero se la godi!

    Reply

  13. Avatar
    Agosto 29, 2019

    Per l’ultima settimana di vacanza a Settembre ho deciso di prenotare per qualche giorno un hotel fronte mare e sono stato molto fortunato perchè i prezzi sono davvero bassi. La spiaggia sarà sicuramente meno affollata e più tranquilla, giusta per un po’ di relax per recuperare prima di ricominciare.

    Reply

<

css.php