Se dopo Agosto estate e caldo stanno per finire e pensi che la stagione per stare in spiaggia a rilassarsi sotto un sole tiepido sia ormai finita, ti sbagli!! Nel mese di settembre infatti, Caorle offre ancora le sue belle ed attrezzate spiagge agli ultimi turisti che vogliono approfittare delle offerte e degli sconti di questo periodo. Molti appartamenti, cosi come le camere d’hotel, rimangono vuoti e vengono affittati a prezzi più bassi.
Anche altre sono le località vicine che promuovono il turismo anche in settembre, come Lido Altanea e Porto Santa Margherita.
A metà fra un centro vacanze ed una vera e propria cittadina, Lido Altanea è situato in riva al mare ed è attrezzato di ogni tipo di svago per bambini ed adulti.
Porto Santa Margherita invece, è un paese che ha vissuto per anni grazie al turismo, il quale però con il tempo si è spostato verso Caorle. Nonostante questo rimane un luogo piacevole dove godersi dei giorni di relax in riva al mare circondati dalla tranquillità. Inoltre è piena di appartamenti spaziosi con affitti settimanali più che convenienti.
Tornando alla città di Caorle, il centro storico è meraviglioso e ricorda le calli e le stradine di Venezia. Il mese di settembre è inoltre il periodo in cui vengono fatte le due manifestazioni tradizionali della cittadina: la “festa del pesce” e la festa della “Madonna dell’Angelo”.
La festa del pesce è dedicata alla fiorente attività di pesca che ha contribuita per la maggior parte alla crescita economica del paese. Questa si svolge solitamente a metà mese ed è anche un importante evento di degustazione enogastronomica.
La festa della Madonna dell’Angelo, la statua a cui i pescatori rivolgono le loro preghiere e omaggi, è una manifestazione a carattere religioso che si tiene ogni 5 anni e che vede il trasporto della scultura via mare con l’imbarcazione tipica del luogo, la Caorlina.
Vista la grande tradizione di pescatori quindi, se amate il pesce e il buon vino dovete per forza andare a gustare le specialità nei ristoranti del luogo, fra i più conosciuti della zona veneta, ne rimarrete soddisfatti.
Bei posti, belle spiagge, bella gente!
Ci sono stato la prima settimana di settembre con la mia ragazza. Purtroppo non abbiamo avuto nessun periodo di ferie durante l’estate e temevamo di non poterci divertire quest’anno…all’ultimo abbiamo prenotato un appartamento a Caorle a un prezzo veramente ottimo e ci siamo potuti godere questa settimana tra il sole e il mare!!
Io e la mia famiglia cercavamo un posto al mare tranquillo dove trascorrere le nostre ultime vacanze estive e Caorle è stata una piacevole scoperta…
La vacanza ideale per chi vuole trascorrere un periodo al mare senza lo stress causato dall’affollamento durante la stagione estiva!
Una sorpresa! Di solito andavamo a Jesolo per le vacanze e quest’anno abbiamo deciso di cambiare e Caorle ci ha positivamente colpito…sicuramente ci torneremo il prossimo anno!
Ciao! io quest’anno ho le ferie a settembre purtroppo, stavo guardando qualche posto carino e penso proprio che verrò qui a Caorle!
Caorle è veramente stupenda. Un mix di romanticità e divertimento.
Bello il mare e bello il centro storico.
Per non parlare dei ristorantini dove si mangia veramente bene!
Io e mio marito abbiamo provato Caorle solo l’anno scorso e ce ne siamo innamorati! ci sono bei ristorantini, la maggior parte degli appartamenti o hotel sono in riva la mare e il centro è proprio una chicca!
Settembre è il periodo giusto per una vacanza al mare più tranquilla e all’insegna del relax…almeno io la penso così 😉 e Caorle a settembre offre ancora molto
Quest’anno ho le ferie a settembre, stavo proprio cercando un posto dove recuperare le ore di sole perdute.
Caorle è un paese che amo! Anche quest’anno passerò li le mie vacanze estive, ho trovato infatti un appartamento in affitto super economico e alloggerò con la mia famiglia per due settimane.
Dopo agosto arriva il mese in cui tutti gli hotel sono vuoti e quindi si possono trovare tantissimi hotel a prezzi veramente bassi. Purtroppo io non riesco ad approfittarmene per motivi di lavoro ma per chi sarà libero se la godi!
Per l’ultima settimana di vacanza a Settembre ho deciso di prenotare per qualche giorno un hotel fronte mare e sono stato molto fortunato perchè i prezzi sono davvero bassi. La spiaggia sarà sicuramente meno affollata e più tranquilla, giusta per un po’ di relax per recuperare prima di ricominciare.
Vado a Caorle ogni anno! Mare, sole e divertimento!
Poi buonissimo il pesce.
Provatela!
Caorle è davvero una località marittima fantastica, il centro storico sembra quasi una piccola Venezia! In questo periodo si evitano le grandi resse del mese di agosto, la consiglio.
Proprio vero che le spiagge sono organizzatissime e devo dire che Caorle non è niente male anche come paesino… A settembre poi è super tranquilla, ideale per rilassarsi!
Le ferie a settembre? Panico! Non sapevo dove andare così per caso mi è apparsa Caorle, scelta migliore non potevo fare, tranquilla, pacifica e tutta da scoprire! Hotel ottimi con prezzi economici.
Settembre è il mese perfetto per le vacanze estive. Questa città offre molte opportunità in questo mese, e soprattutto è più facile trovare alloggi convenienti
Durante l’estate è così difficile organizzare le vacanze con i propri amici. Chi lavora, chi deve studiare; insomma Settembre è l’unico mese che va bene a tutti. Grazie a questo articolo ho capito che Caorle è un posto fantastico tra mare e sole, ma con anche un po’ di vita notturna con i vari locali. Lo proporrò sicuramente a tutti i miei amici.
Settembre a Caorle è stato fantastico! Le spiagge erano meno affollate e il clima ancora perfetto per godersi il mare. Un’esperienza rilassante e tranquilla, ideale per staccare la spina.
Vado ogni anno a Caorle a settembre per trovare un po’ di relax senza rinunciare alla bellezza del mare. Le giornate sono ancora calde e c’è un’atmosfera più tranquilla rispetto all’estate.